Trascorrere una vacanza in Monferrato è una scelta che non lascia mai delusi.
Il Monferrato è quella zona del Piemonte che si estende tra le province di Alessandria ed Asti.
É un territorio molto ampio che arriva a oltrepassare i confini del Piemonte per avvicinarsi a Genova e alla provincia di Savona.
La città principale dell’Alto Monferrato è Acqui Terme, un’antica città termale di epoca Romana nelle immediate vicinanze della Tenuta Valdorso.
Il territorio del Monferrato è per la maggior parte collinare. Confina con le Langhe, altra magnifica regione verdeggiante e ricca di storia.
Le attività legate al mondo dell’enogastronomia che rendono la zona famosa in Italia e nel Mondo sono tra le principali attrattive.
Insieme al Roero infatti, altra magnifica zona molto vicina al Monferrato, costituiscono l’area che è stata riconosciuta nel 2004 come Patrimonio dell’Umanità UNESCO.
Tenuta Valdorso sorge dunque in un punto strategico: è totalmente immersa nel verde ma è tranquillamente raggiungibile dalle grandi città del Nord Italia (Milano, Genova, Torino, Alessandria, Asti, Biella e dalle vicine Francia e Svizzera…). Questo la rende una location perfetta per l’organizzazione di eventi o la meta per una fuga di qualche giorno dal caos della quotidianità.
Natura, storia, enogastronomia, sport, eventi, sagre, relax e vita all’aria aperta sono tutto quello che un ospite può aspettarsi da una vacanza in Monferrato, questo luogo incantevole, ma una cosa su tutte stupisce chi soggiorna presso la Tenuta: “il rumore del silenzio”.